GUIDA: powerlay fazioni minori e alleanze.

Guida ai retroscena di Elite, miniguida meriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Anziani
    Posts
    58
    Location
    Bergamo

    Status
    In elite dangerous esiste un sistema per livelli di fazioni e alleanze, partendo per gradi abbiamo le seguenti:

    ALLEANZE (o superpowers): sono attualmente tre oltre agli indipendenti che non ne costituiscono nessuna. Esse sono: federazione, alleanza e impero.

    POTENZE(o allegiance): sono 10 e possono appartenere a una delle alleanze citate sopra o essere indipendenti. Ogni giocatore può unirsi a una sola di queste per volta e l'adesione a una potenza (in gergo pledge) comporta benefici e svantaggi di cui dopo parleremo meglio

    FAZIONI MINORI: sono presenti nelle stazioni, a volte possono controllare stazioni e sistemi interi.

    Tutti abbiamo rapporti con le tre alleanze nel gioco, basta però sapere che ovviamente questi rapporti non sono semrpe uguali e portano a dei benefici. in particolare esiste il parametro reputazione (pannello di destra\status) che indica la corrente reputazione su una scala da 0 a 100%
    Federazione e impero hanno anche un indicatore di rank (ecco il link dei rank FEDERAZIONE:http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Federation IMPERO:http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Empire/Ranks)
    Questi rank servono per avere accesso a navi particolari e sistemi solari.
    Per fare crescere questi due parametri bisogna svolgere missioni per quella determinata alleanza, per passare da un rank al successivo, una volta arrivati al 100% di quello in corso bisogna anche svolgere una missione che abbia come reward il passaggio di grado per quella alleanza. Una guida al ranking verrà redatta in futuro.

    Le potenze invece come detto prima possono essere pledgiate, per farlo andate sul tasto galactic powers del menu di sinistra, Galactic power e poi a voi l'imbarazzo della scelta (ricordatevi, il tasto pledge per unirvi).Partiamo dallo svantaggio: se sarete in un sistema in cui la power al potere è una diversa dalla vostra, verrete attaccati e l'attacco sarà pure legittimo e non vi lascerà scelta che non quella di scappare o di avere una taglia per l'eventuale eliminazione del vostro inseguitore.
    I vantaggi invece sono armi e scudi unici, come gli scudi prismatici di aisling duval o gli imperial hummer di lavigny duval che potrete aquistare dopo almeno 4 settimane dal vostro pledge
    Uno stipendio e dei bonus. Le dinamiche di questo le lascio in spoiler per chi volesse leggerle
    Lo stipendio funziona in base ai meriti. Praticamente ogni Alleanza nella sua descrizione vi dirà come guadagnare questi meriti (esempio zachary vi darà come una delle possibilità di distruggere truppe nemiche ai militry strike nei suoi sistemi in espansione). Ogni giovedì mattina in base ai crediti guadagnati la settimana passata vi assegnerà un rank per tutta la settimana successiva. Ad ogni rank corrisponde uno stipendio e un eventuale bonus. i rank sono 5 e quelli con uno stipendio significativo sono il quarto(5milioni) e il quinto(50 milioni). Lo stipendio è pagato in maniera posticipata al termine della settimana in base al rank che avete guadagnato la settimana prima. I bonus possono essere fra i più disparati anche se quelli significativi si hanno al rank massimo, ovvero al 5 (per esempio zakary vi raddopierà le taglie guadagnate nei suoi sistemi). Una voltra che il vostro rank è stato assegnato, vi verranno anche dimezzati i meriti fatti, quindi ogni settimana non dovrete ripartire da zero.

    LINK TABELLA RIASSUNTIVA MERITI FAZIONI (dove andare con chi e a fare cosa) https://elitedangerousxboxone.forumfree.it/?t=71720721

    Le fazioni minori invece vi darann missioni miliori in base alla reputazione che avrete con loro e potrete anche decidere di aiutarle a prendere il controllo di una stazione o di un sistema in quanto le missioni faranno salire anche la loro influenza all'interno di quel sistema. più reputazione avrete con quella fazione minore più soldi paghera in missioni.

    Edited by Francesco Mangili - 4/7/2016, 10:58
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2016, 17:23   685 views
  Share  
.